La Gestione del Tempo – corso pratico

29,90 IVA inclusa

“La Gestione del Tempo – corso pratico” ha l’obiettivo di migliorare la tua organizzazione personale e lavorativa attraverso strumenti, tecniche e competenze concrete.

COD: BUS-001-GDT Categoria:

Descrizione

Obiettivo e contenuti del corso

Il corso “la Gestione del Tempo” ha l’obiettivo di migliorare la tua organizzazione personale e lavorativa attraverso strumenti, tecniche e competenze concrete.

Le videolezioni includono numerosi esempi pratici per il chiarimento dei concetti esposti. Durante i video sono presenti anche dei test per verificare la comprensione delle nozioni fondamentali.

Il corso è sviluppato sul metodo C.O.R.E.:

  1. Centralità: il concetto di efficienza/efficacia, la necessità di un obiettivo preciso e come definirlo al meglio;
  2. Ostacoli: identificare e gestire ciò che influisce negativamente sulla nostra efficienza;
  3. Rilevanza: riconoscere ciò che è importante per stabilire le giuste priorità; come programmare lo svolgimento delle attività con agenda aperta, agenda chiusa e con la modalità a blocchi;
  4. Esecuzione: strumenti pratici per il monitoraggio, progettazione, analisi ed intervento.

Durata del corso

La durata complessiva del corso, escludendo gli esercizi e lo studio del materiale didattico previsto,  è di poco più di 2 ore.

Materiale didattico

Nel corso è compresa una dispensa che riepiloga i principali concetti, riporta gli esempi più importanti e tutti gli strumenti pratici utilizzati.

Attestato di frequenza

Al termine del corso riceverai via email il nostro attestato di frequenza del corso “La Gestione del Tempo – corso pratico”.

 

Informazioni aggiuntive

A chi si rivolge

Aziende, Liberi professionisti, Ordini professionali/Associazioni di categoria, Privati

Ti potrebbe interessare…