Corsi di lingua inglese per il settore turistico

Up Formazione, ente di formazione linguistica operante in tutta Italia, eroga corsi di lingua per gli operatori dei servizi turistici ed alberghieri

Corso con docente tramite skype
Livello minimo: A1
  • secretary-544180_1920
    secretary-544180_1920
    secretary-544180_1920

Obiettivi

Sviluppare maggiori e migliori competenze nella lingua prescelta per il settore dell’hospitality al fine di aumentare le abilità comunicative di chi fa dell’accoglienza dei turisti e l’interazione con il pubblico il proprio mestiere. 

Destinatari

I corsi sono rivolti a quanti operano nel settore turistico-alberghiero. È richiesta una conoscenza minima della lingua in partenza.

Durata e sedi di svolgimento

I pacchetti prevedono un minimo di 12 ore (Start & Go) oppure durate di 24 o 30 ore (Standard). La frequenza degli incontri viene decisa in base alle esigenze. Le lezioni con il docente possono essere svolte in presenza, presso la sede del cliente, o via Skype.

Le competenze di ascolto, parlato, lettura e scrittura vengono contestualizzate nel mondo turistico-alberghiero: ad ogni incontro verranno svolte delle attività di ascolto e role-play, durante le quali si simuleranno situazioni reali (rispondere al telefono, dare informazioni sulla struttura, rispondere alle domande più frequenti, risolvere problemi, accogliere i clienti, gestire check-in e check-out, chiedere e gestire i pagamenti, dare indicazioni stradali). Le competenze di lettura e scrittura sono incentrate su attività come la scrittura di vari tipi di e-mail, un cambio di prenotazione, la stesura di un menu con descrizione dei piatti tipici, ecc.

Moduli formativi

Fondamenti di grammatica

Differenze tra linguaggio formale e informale

Espressioni comuni della lingua parlata

Vocabolario e fraseologia del settore

Descrizione dei servizi offerti

Informazioni turistiche e indicazioni stradali

Gestione delle telefonate

Stesura di e-mail, menu e testi descrittivi

Role-play di conversazione e simulazioni di situazioni sul luogo di lavoro.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.