10 Ottobre 2019

SPEED (BUSINESS) DATE

Trova in pochi minuti la tua anima gemella professionale!

img speed business date
img speed business date
img speed business date

PRESENTATI AL MEGLIO, FALLO IN INGLESE!

Freelance, è arrivato il vostro momento: durante la settimana europea a voi dedicata dal 18 al 27 ottobre, Brescia vi darà la possibilità - in due momenti dalla durata di 45 minuti l’uno - di partecipare ad un vero e proprio “speed date” per liberi professionisti, per poter fare conoscenza con altri esperti presenti all’evento ed incontrare potenziali clienti, fornitori o collaboratori. Una stanza interamente riservata al relax e alle public relations, dove le reciproche esperienze professionali potranno emergere e fondersi per permettere la nascita di nuove sinergie professionali. E per chi volesse farlo in inglese, niente paura! Un docente di Up Formazione sarà presente con un laboratorio dal titolo “Meet and Greet: inglese per il business. Presentati in modo efficace” dedicato proprio all’auto promozione professionale arricchita dalla sempre più necessaria e richiesta competenza linguistica. I partecipanti vivranno una sorta di mini boot camp intensivo dalla durata di poco più di mezz’ora, in cui impareranno come proporsi al meglio e in inglese e successivamente si metteranno in gioco con una presentazione in lingua a coppie, il tutto in perfetto spirito speed (business) date!

BRESCIA, LA CITTA' CHE COLTIVA I TALENTI FREELANCE

Tutto questo, assieme a tanti altri workshop, incontri e consulenze gratuite, avverrà nella cornice della Freelance House che ospita il Talent Garden di Brescia in Via Cipro 66: nato nel 2011 in una ex sede del Giornale di Brescia, il giardino dei talenti è “la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, che oggi conta 23 campus in 8 Paesi (Albania, Austria, Danimarca, Italia, Irlanda, Lituania, Romania, Spagna) e migliaia di talenti, tra startup, freelance, aziende e grandi società – come dice il sito talentgarden.org – Oggi è diventato un network europeo e ospita più di 3.500 innovatori, tra cui freelance, startup, agenzie, imprenditori, investitori, studenti e aziende di tutte le dimensioni. Aperti h24, i campus Talent Garden offrono spazi di lavoro, sale riunioni, aule per corsi, laboratori e fablab”.

UN SOLO FESTIVAL, TANTE OPPORTUNITA'

La prenotazione dei Lab durante il Festival è obbligatoria tramite il sito ufficiale www.freelancehub.it . 14 coach saranno a disposizione dei freelance presenti per rispondere a tutte le domande che verranno formulate nell’ambito delle 4 aree tematiche (amministrazione, comunicazione e marketing, organizzazione, digital) per un totale di 15 laboratori che vanno dai 30 ai 60 minuti di durata, ma anche di consulenze one-to-one di 10 minuti l’una con i coach che saranno presenti come avvocati, nutrizionisti, esperti social, professional organizer ed un esperto di formazione linguistica e di time management. Un vero e proprio summit con approfondimenti su partita iva, contratti, tutele, marketing e promozione, come trovare i clienti e farsi pagare e tanto altro ancora.

NON SOLO LAVORO: IL COFFEE BREAK 2.0

Infine, ma non meno importante, l’area relax e ristoro: numerosi coffee break, cookies a volontà e il lunch time condiviso con la lunch box daranno la giusta carica ai freelancers a caccia di nuovi contatti e competenze giuste per ampliare gli orizzonti della propria attività professionale.