17 Aprile 2019

Lingua e Tecnologia

#skypeistheway

laptop-2562325_1920
laptop-2562325_1920
laptop-2562325_1920

Sempre più persone scelgono di studiare una lingua straniera in un modo molto innovativo e diverso – quello online. Lezioni tramite una webcam con un insegnante qualificato quindi one-to-one e senza incontrarsi di persona. Ma quali sono i vantaggi di questo tipo di studio?

Uno dei principali vantaggi dello studio online è indubbiamente l’uso della tecnologia. Una delle applicazioni più utilizzate per fare le lezioni e i corsi di inglese online è Skype. E’ uno strumento che permette di fare chiamate, videochiamate e chat gratis in tutto il mondo, molto semplice da usare installabile su pc, tablet e smartphone.

Lezioni personalizzate e flessibili

Un altro vantaggio delle lezioni online è la possibilità di avere un piano di studio personalizzato. Di solito i corsi tradizionali sono organizzati in gruppi, con i corsi online viene creato un percorso personalizzato specifico per lo studente. E’ senza alcun dubbio un metodo che funziona, perché ogni studente ha obiettivi e capacità diversi.

Le lezioni online sono sempre flessibili, non hanno un luogo di ritrovo (se non quello virtuale) e si possono fare dove vuoi e quando vuoi, insomma dipende sempre tutto dalla disponibilità dello studente e del docente. L’unica cosa davvero necessaria è una buona connessione internet e un computer o un tablet.

Insegnanti e settori

Gli insegnanti sono qualificati e con anni di esperienza nell’insegnamento. A seconda delle esigenze, lo studente andrà a confrontarsi con il docente più indicato per i propri obiettivi, che sia per un proprio interesse personale o a livello business.

Up Formazione

I contenuti del corso possono essere orientati su nozioni di lingua e grammatica generale, cultura e strutture colloquiali di uso pratico, aspetti commerciali di Business English e settoriali in base al livello di partenza e alle esigenze formative. Il corso è disponibile dal livello principianti (A1). Scopri il corso più adatto a te: info@upformazione.com