17 Luglio 2020

Epic fail

I meeting online a volte possono essere noiosi, ma in questi mesi qualcuno ha deciso di rallegrare alcune situazioni incappando nei cosidetti EPIC FAIL, ossia figuracce rimediate durante riunioni sul web per incapacità tecniche o per sviste temporanee.

Vediamo le più famose:

  1. anche le chiese si sono organizzate per celebrare online: il prete che ha celebrato con attivo un filtro che gli faceva indossare un copricapo stile Star Wars, avrà cercato di attirare nuovi fedeli?
  2. Potato Boss: negli USA durante un meeting aziendale, la CEO è apparsa sullo schemo sottoforma di patata parlante con il terreno sullo sfondo. Da lì l’epiteto di Potato Boss;
  3. Lo sciacquone vostro onore! Durante un dibattito della Corte Suprema americana via teleconferenza, l’intervento di un utente ha avuto come sottofondo il rumore di uno sciacquone di WC…
  4. Coinquilini maleducati: sono numerosi i casi in cui gli impiegati di alcune aziende sono stati richiamati perché i bambini e animali domestici non si sono attenuti all’etiquette dei meeting online; cani che abbaiano, gatti che passeggiano sulle tastiere ed avviano inavvertitamente dei meeting, bimbi che si presentano in video travestiti da supereroi.

Ogni Epic fail ha le sue conseguenze, a volte simpatiche, a volte meno.

Ma ricordate questo consiglio: Se ti inciampi, fallo diventare un passo di danza...