12 Novembre 2019

APERITIVI E SOCIAL DATE: IMPARA L’INGLESE DIVERTENDOTI CON UP FORMAZIONE

cartolina social date 19.11.19
cartolina social date 19.11.19
cartolina social date 19.11.19

Desideri parlare inglese in pubblico ma ti senti troppo imbarazzato? Vorresti partecipare ad una lezione collettiva senza stare sui libri in tutta serietà? Ai Social Date organizzati da UP Formazione la parola d’ordine è: divertimento. In inglese, ovviamente!

 

SOCIAL DATE E ENGLISH HAPPYHOUR: COSA SI FA ESATTAMENTE?

 

Social date è l’espressione utilizzata per indicare un appuntamento collettivo, dove si possono scoprire nuove persone o incontrare vecchie conoscenze mentre si chiacchiera in lingua inglese. L’English happyhour ha un tocco in più, ovvero la presenza di un gustoso banchetto di salatini e aperitivi, ma per entrambi c’è un punto in comune: la conversazione in lingua e il divertimento. Già, perché il punto fondamentale è sempre il benessere della persona: non si impara bene se si è upset !

“Sono timido”, “Non so la grammatica”, “Non ho tempo”: sono solo alcune tra le frasi più ricorrenti usate per evitare di immergersi in questo tipo di esperienza, ma don’t worry !, qui vi spiegheremo cosa fa esattamente chi partecipa a questi eventi.

Organizzati presso UP Formazione a Brescia da settembre 2018, i Social date o English happyhour sono eventi aperti a tutti, gratis (i primi) e a pagamento (i secondi), e consistono in lezioni di conversazione guidata (in inglese) da un docente di UP Formazione. Il tutto, stando semplicemente seduti attorno ad un tavolo chiacchierando e ridendo, ma sempre e comunque imparando.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI: NON FARTELI SFUGGIRE!

 

Se dopo aver letto queste parole hai deciso di superare te stesso e buttarti in questa nuova esperienza, sei nel posto giusto! Ora scoprirai quali sono i prossimi appuntamenti presso UP Formazione, ai quali non potrai mancare.

Si riparte il prossimo 19 Novembre con un Social Date dal titolo Rules of the work places and office jargon (“Codice comportamentale nel mondo del lavoro e terminologie specifiche in ufficio”). Per questo evento i biglietti (gratuiti) sono già disponibili sul sito Eventbrite.

A seguire, dicembre sarà l’occasione per farsi gli auguri di Natale e immergersi in una divertente conversazione-sfida dal titolo Grinch vs Santa: cominciate a pensare a come vi sentite e ricordatevi di tenere lo stomaco libero per l’aperitivo che vi aspetterà!

Infine, ma non ultimo sulla lista delle sorprese, il grande rientro da Gennaio 2020: New year’s resolution (colazione sul tema dei “Buoni propositi per il nuovo anno”) e Dress code for special occasions (conversazione su “Come vestirsi per le occasioni speciali”) saranno i temi trattati per ripartire con la stagione degli incontri in lingua. Ma non è tutto: da febbraio sono in programmazione tante altre sorprese, perciò Stay tuned ! e seguite la pagina Facebook di UP Formazione per rimanere aggiornati sui prossimi eventi.